FB_IMG_1460481497432

“Briciole sul mare” – Il film

Una commedia semplice ma avvincente che parla di tradizioni e sentimenti, realizzata con il cuore di vive e conosce l’essenza delle città di mare. Un ricco parterre di interpreti e personaggi arricchisce la trama del film girato tra Marsala, Copertino e New York che offrono naturali scenografie ad un racconto intenso, divertente ma decisamente essenziale e immediato.
La chiave di forza di “Briciole sul mare” sono gli elementi della quotidianità portati in un dimensione cinematografica di successo grazie alla passione di un marsalese doc, Nino Chirco,il produttore che torna a raccontare la sua città, dopo una vita passata nel nord Italia.
A dirlo sono i fatti. Il grande e inaspettato successo dell’ anteprima nazionale a Roma, avvenuta la scorsa settimana presso il Cinema Caravaggio, è stata accompagnata da una carrellata di recensioni autorevoli: dalle testate televisive nazionale alla stampa, il giudizio positivo e univoco culmina nelle parole spese da grandi conoscitori del cinema come Gigi Marzullo e Paolo Mieli.
Inizia così la settimana siciliana del film che ha come sua protagonista femminile, la giovane e bella showgirl trapanese Lorena Noce, già presente nel fil premio oscar La grande Bellezza e ballerina dei varietà del Teatro Margherita di Roma. Insieme a lei il protagonista maschile Walter Nestola, nonché regista della pellicola che vanta l’amichevole partecipazione dell’attore palermitano Sergio Friscia, dell’attrice palermitana Elena Pistillo. Ma, alla prese con la recitazione, ci saranno altri interpreti nostrani da scoprire con la visione del film che sarà proiettato dal 13 al 16 aprile presso il Cinema Centrale di Marsala; il 18 e 20 aprile al Cinema Arlecchino e Diana di Trapani; e dopo la presentazione a Palermo, toccherà anche la provincia di Agrigento e Catania.

Tags: No tags

Leave a Comment